top of page

MONTAGNA, Compagna di Saggezza


Sono le parole che mi sovvengono quando mi trovo di fronte alle montagne che svettano così agili verso il cielo, attorniate da nuvole birichine e costellate da una natura di fiori colorati e alberi pungenti. La montagna offre da sempre tantissimo all'uomo: riparo, cibo e anche avventura!

Ed è anche uno dei posti in cui si esige all'uomo #consapevolezza di sé e di quanto lo circonda.


La montagna è teatro di #sfide: per superare la #fatica, per raggiungere #vette sempre più alte, per scoprire nuovi valichi o nuovi #sentieri. Occorre farlo con la #conoscenza delle proprie oggettive #capacità e caratteristiche e nell'ammissione delle proprie #areedimiglioramento, con grande salvaguardia di quello che si incontra, che sia un fiore appena sbocciato, una sorgente a cui abbeverarsi o uno spunzone a cui aggrapparsi.


La montagna chiede rispetto, anche per il #gruppo con cui ci si avventura: #aspettare, #ascoltare, #aiutare, 3 "a" che offrono nella concretezza e nell'esperienza il grande valore aggiunto del #teambuilding!


La montagna è compagna di saggezza e a ogni gita, piccola o impegnativa che sia stata, possiamo portarci a casa insegnamenti su chi siamo davvero, quali #atteggiamenti usiamo nei confronti delle circostanze che ci capitano, quale è il nostro senso del gruppo.


Sfruttiamo appieno i giorni di #vacanza per riprendere #contatto con tutti questi aspetti di noi, grazie alle opportunità che ci offre la #natura meravigliosa!


Buone vacanze!

9 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comments


bottom of page