#Maestosità... #rispetto... #esplorazione!
Sono le parole che mi sovvengono quando mi trovo di fronte alle montagne che svettano così agili verso il cielo, attorniate da nuvole birichine e costellate da una natura di fiori colorati e alberi pungenti. La montagna offre da sempre tantissimo all'uomo: riparo, cibo e anche avventura!
Ed è anche uno dei posti in cui si esige all'uomo #consapevolezza di sé e di quanto lo circonda.
La montagna è teatro di #sfide: per superare la #fatica, per raggiungere #vette sempre più alte, per scoprire nuovi valichi o nuovi #sentieri. Occorre farlo con la #conoscenza delle proprie oggettive #capacità e caratteristiche e nell'ammissione delle proprie #areedimiglioramento, con grande salvaguardia di quello che si incontra, che sia un fiore appena sbocciato, una sorgente a cui abbeverarsi o uno spunzone a cui aggrapparsi.
La montagna chiede rispetto, anche per il #gruppo con cui ci si avventura: #aspettare, #ascoltare, #aiutare, 3 "a" che offrono nella concretezza e nell'esperienza il grande valore aggiunto del #teambuilding!
La montagna è compagna di saggezza e a ogni gita, piccola o impegnativa che sia stata, possiamo portarci a casa insegnamenti su chi siamo davvero, quali #atteggiamenti usiamo nei confronti delle circostanze che ci capitano, quale è il nostro senso del gruppo.
Sfruttiamo appieno i giorni di #vacanza per riprendere #contatto con tutti questi aspetti di noi, grazie alle opportunità che ci offre la #natura meravigliosa!
Buone vacanze!
Comments