top of page

Trovare il nostro DONO

Diceva @PabloPicasso: "Il senso della vita è quello di trovare il vostro dono.

Lo scopo della vita è quello di regalarlo".


Questa frase smarca qualunque eventuale possibile scrupolo o senso di presunzione che può affacciarsi durante un percorso di #crescitapersonale.


Mi è accaduto spesso di orientare persone che facessero fatica nel riconoscere il proprio #potenziale o #talento; e non nego che a me stessa sia capitato e capiti ancora di fare fatica a riconoscere i miei pregi...

Scatta un senso di pudore, o timore di risultare arroganti, o addirittura un istinto di non meritare.

La prospettiva che quanto ci contraddistingue non sia dipeso da noi ma sia un dono genera fin da subito un grande abbraccio di #gratitudine.

L'opportunità e la scelta di regalarlo, ci connette alla nostra #Mission, e ci invita a un dovere #dharmico in linea con quanto l'#universo ci chiede...e di cui l'universo stesso ci chiederà il conto.


Ricevere e accettare quanto ricevuto e a nostra volta ridonarlo, per creare un #flusso in cui ciascuno di noi trovi il proprio posto nel mondo.


L'#Orientamento #Professionale consiste anche nel sapere riconoscere i doni, ovvero i #talenti delle persone che incontriamo e far si che loro stesse accettino di vederle per riconoscerle e iniziare l'intensa ricerca di essi, con la prospettiva di essere a loro volta creatori di nuove opportunità e occasioni.

5 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Comentarios


bottom of page